S0707081

In nome della comune passione sportiva, dall’Italia alla Spagna e viceversa.
La sezione giovanile del Cus Parma ha promosso un  gemellaggio con società sportive di triathlon spagnola, il “Club Triathlon San Jorge” di Murcia,  per favorire l’incontro fra studenti con la passione per lo sport. Gli scambi “family to family” rappresentano una grande opportunità per vivere un Paese dall’interno, conoscerne cultura e tradizioni, per stringere nuove amicizie attraverso la pratica sportiva.

La proposta è nata ed è stata portata avanti da un gruppo di genitori che avevano l’aspirazione di creare un’ alleanza oltrefrontiera nel segno della formazione e del divertimento.

Grazie alla disponibilità e la collaborazione di Maravillas Robles Lopez la sezione triathlon del Cus Parma ha organizzato due scambi culturali sportivi con la Spagna uno appunto a Murcia e l’altro a Valencia.

In luglio sono partiti per Murcia 7 ragazzi ( 3 ragazze e 4 ragazzi) di età fra i 13 e i 14 anni, accompagnati dall’organizzatrice  Maravillas Robles Lopez. Il gemellaggio è stato realizzato con il club TRIATLÓN SAN JORGE grazie alla  disponibilità dell’allenatrice Isabel Hidalgo. I ragazzi cussini ospitati da famiglie spagnole hanno partecipato ad un campo estivo di triathlon presso le strutture del club San Jorge e hanno anche avuto la possibilità di fare lezione di spagnolo giornaliere .

In questi giorni i giovani atleti di Murcia che hanno ospitato gli italiani sono a Parma accompagnati dalla loro allenatrice Isabel per una settimana all’insegna del divertimento e dello sport.

Parteciperanno agli allenamenti insieme agli atleti del CUS Parma, visiteranno la città  e andranno all’Expo a Milano.

I ragazzi spagnoli, insieme ai loro nuovi amici italiani, sono stati ricevuti in Municipio dal vicesindaco Nicoletta Paci e dall’assessore allo sport Giovanni Marani, che hanno portato il saluto della città, augurando loro un buon soggiorno in Italia all’insegna dei valori più autentici della pratica sportiva e del triathlon in particolare

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: