20150919_163735

Sono stati premiati ieri a Forlì, i vincitori dell’edizione 2015 del Premio Comuni Virtuosi, nel corso della Notte Verde presso l’ex chiesa di San Giacomo recentemente ristrutturata e ora auditorium.
Più di 150 i progetti presentati da Comuni provenienti da tutte le parti d’Italia per le categorie Gestione del territorio, Mobilità, Rifiuti, Nuovi stili di vita ed Impronta ecologica. Parma è risultata vincitrice per la categoria Rifiuti, scelta da una giuria composta tra gli altri da Luca Martinelli (Altreconomia), Paolo Pileri (Politecnico di Milano), Maurizio Tira (Università di Brescia), Alessio Maurizi (Radio 24), Laura Guardini (Corriere della Sera) e Andrea Segré (Università di Bologna).
L’assessore all’Ambiente del Comune di Parma Gabriele Folli presente a ritirare il premio dichiara “Il merito di questo importante riconoscimento va ai cittadini di Parma che con il loro impegno quotidiano separano correttamente i rifiuti recuperabili ed hanno permesso di raggiungere oggi il 72% di raccolta differenziata, ridurre del 9% la produzione complessiva di rifiuti e dimezzare il rifiuto avviato a discarica o incenerimento. I nuovi servizi che stiamo avviando per offrire alternative al calendario di conferimento del porta a porta (Eco-Station ed Eco-Wagon) e lo sforzo costante a rivedere e migliorare il servizio sono l’impegno che ci prendiamo noi con la città per offrire maggior flessibilità, migliorare il decoro urbano e ridurre progressivamente i costi”

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: