S0860100

All’ex Manzini in via Palermo (ora Workout Pasubio) saranno in mostra le 87 idee per il nuovo ponte della navetta, cioè tutti i progetti presentati per il concorso.

L’inaugurazione pubblica si terrà lunedì 21  alle 17,30: dopo il saluto delle autorità (fra le quali il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore regionale Paola Gazzolo e gli assessori Michele Alinovi e Gabriele Folli)  ci saranno la cerimonia di  premiazione dei progetti finalisti, la presentazione del vincitore del concorso di idee e quindi l’apertura della mostra contenente tutti i progetti partecipanti.

Il programma è stato presentato dall’assessore Michele Alinovi, insieme al presidente dell’Ordine degli Architetti  Alessandro Tassi Carboni: “Con questa mostra – ha detto Alinovi – vogliamo valorizzare i progetti, far conoscere tutte le proposte pervenute e soprattutto tenere vivo il dibattito su questa  struttura piccola, quale è il ponte della Navetta, ma con un alto valore simbolico. E’ un modo per coinvolgere la città nella progettualità, e non a caso lo proponiamo al Workout Pasubio, che è di per sé un luogo di urbanistica partecipata”.

“Il filo conduttore della mostra – ha ribadito Tassi Carboni – è il confronto di idee, l’occasione per far discutere la città su progetti  da condividere prima della loro realizzazione”.

La mostra all’ex Manzini sarà aperta a tutti ad ingresso libero.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: