Angela Merkel pays respect to the victims of Paris attacksLa cancelliera: ‘Fino 650 soldati in Mali per appoggiare Parigi’

“Auspico che la Germania si possa impegnare di più contro l’Isis”: lo ha detto il presidente francese Francois Hollande a Parigi con Angela Merkel. La cancelliera tedesca ha detto che la Germania sosterrà militarmente la Francia inviando fino a 650 soldati in Mali.

“Domani dirò al presidente (russo Vladimir, ndr) Putin che è contro l’Isis” che dobbiamo batterci, ha detto Hollande. “Accogliere i rifugiati” che fuggono dai terroristi dello Stato islamico “era nostro dovere”.

Hollande e Merkel sono stati a place de la République, la piazza di Parigi divenuta simbolo della reazione civile della Francia e della comunità internazionale alle stragi jihadiste che hanno insanguinato la capitale. Merkel ha depositato una rosa bianca davanti alla celebre statua della Marianna repubblicana, prima di raccogliersi al fianco di Hollande in memoria delle 130 vittime degli attentati. Domani, a Parigi, ci sarà il premier Matteo Renzi. L’appuntamento con Hollande all’Eliseo è previsto alle otto del mattino.

fonte ansa

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: