Published On: Mer, Nov 4th, 2015

La Mille Miglia 2016 farà tappa a Parma

Share This
Tags

Image

Il sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore al turismo Cristiano Casa hanno partecipato, la scorsa settimana, a Brescia alla presentazione ufficiale della prestigiosa kermesse che si è svolta nel salone vanvitelliano del Palazzo della Loggia sede del Comune di Brescia. Si rinnova, anche per il 2016, la magia di una manifestazione che ha assunto sempre più una connotazione internazionale per i risvolti legati alla tradizione, al turismo ed alla cultura.

“La tappa a Parma delle Mille Miglia – ha detto il sindaco Pizzarotti – sarà un’occasione per la città di vivere una bella atmosfera, grazie alla presenza di auto storiche di grande prestigio. Sarà anche l’occasione per gli equipaggi di apprezzare la nostra ospitalità ed i nostri prodotti, per la farli innamorare della nostra città”.

“Si rinnova anche per il 2016 una grande opportunità per Parma, dopo che lo scorso anno la nostra città è stata per la prima volta tappa delle Mille Miglia – ha spiegato l’assessore al turismo Cristiano Casa –, e lo testimonia il successo di numeri legati alla presenza di turisti a Parmaper l’occasione. Sono orgoglioso di ospitare questa manifestazione a Parma il prossimo anno, si tratta di un’occasione di promozione turistica che avviene anche grazie agli albergatori che hanno riservato un’ottima accoglienza ai partecipanti in occasione dell’ultima edizione”.  Il calendario dell’iniziativa, che prenderà avvio da Brescia giovedì 19 maggio 2016, è stato illustrato da Piergiorgio Vittorini, presidente dell’Automobil Club di Brescia, dal sindaco della città lombarda Emilio Del Bono e da Franco Gussali Beretta, vicepresidente di 1000 Miglia Srl.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette