Published On: Lun, Nov 30th, 2015

Lezione di compostaggio al centro del riuso

Share This
Tags

S0044004[1]

Sabato 28 novembre, nell’edificio eco sostenibile di via Toscana (futuro centro del riuso), a partire dalle 10.30 si sono tenuti dei laboratori di compostaggio domestico a cura del paesaggista Marco Romano.

Nell’occasione sono stati distribuiti sacchi di compost di qualità ai partecipanti, per avviare una pratica  utile a ridurre la produzione di rifiuti, ma anche a risparmiare sulla bolletta della TARI.

Basta avere a disposizione un fazzoletto di terra o un angolo di giardino e un po’ di buona volontà per ottenere risultati soddisfacenti: fare compostaggio con gli scarti degradabili può comportare un risparmio del 12% sull’intera bolletta  dei rifiuti.

Agli incontri – che hanno concluso le numerose manifestazioni messe in atto da Comune, Iren e Legambiente per la Settimana  Europea per la Riduzione dei Rifiuti, ha preso parte  l’assessore all’ambiente Gabriele Folli.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette