Published On: Lun, Nov 30th, 2015

Ubriaco e senza assicurazione: fermato dai vigili in via Trento, auto sequestrata e doppia denuncia

Share This
Tags

etilometro
Ieri  sera alle ore 18 una pattuglia della Polizia Municipale, durante un normale controllo alla circolazione stradale in via Trento, ha sottoposto a controllo un’autovettura Volkswagen Passat condotta da un cittadino marocchino di 52 anni, residente a S. Ilario d’Enza. Nel corso del controllo è stato accertato che il conducente si trovava in stato di ebrezza alcolica. Lo stesso è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per l’illecito penale di cui all’art. 186 del Codice della Strada. Il veicolo è stato sequestrato e la patente è stata ritirata.

In seguito ad un controllo più approfondito del veicolo è stata accertata, inoltre, la contraffazione del tagliando di assicurazione. Al conducente e proprietario dell’autovettura è stato contestato l’illecito amministrativo di cui all’art. 193 del Codice della Strada in quanto, in seguito ad accertamenti presso le banche dati, il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione. Gli agenti hanno proceduto al sequestro del tagliando contraffatto e hanno deferito il soggetto all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di falsità materiale.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette