3 editoriale.FH11

di MARCELLO VALENTINO – Nessuno si può permettere di uccidere in nome di un dio che non esiste, di togliere la vita ad un altro essere umano o no. Nessuno ha il diritto di uccidere, di togliere la vita. Chi sono quelli che in un modo o nell’altro decidono a casaccio chi deve vivere e chi no. Basta solo questo per determinare che non c’è nessun dio e che le fandonie del mondo sono create dall’uomo a suo uso e consumo.

E’ in nome dell’uomo che si uccide, perché nessun dio lo permetterebbe, solo l’ignoranza ed il fanatismo umano può pensare che c’è un dio che voglia uccidere. E siccome non c’è nessun dio, gli uomini si arrogano del diritto che c’è un dio e in nome di questo fanno quello che fanno. Ma se ci fosse veramente un dio che si chiami in qualsiasi modo, credete che permetterebbe a tutte queste belve fanatiche e ignoranti che uccidono in nome suo di vivere?

Basta solo questo per spiegare che non esiste nessun dio. Tutto il resto è opera del miserabile uomo, sia chi sia. Non c’è dio perché dio crea, non distrugge, non c’è dio perché non c’è giustizia, non c’è dio perché non c’è uguaglianza, non c’è dio perché se ci fosse non ci sarebbe il peggiore o il migliore, non c’è dio perché se ci fosse sarebbe nella nostra mente e ci illuminerebbe, non c’è dio perché c’è l’uomo e cos’è l’uomo se non il diavolo che si crede di essere dio, ma non lo è perché dio non c’è, e in nome di un dio che non c’è l’uomo fa questo.

Io sono, tu sei, egli è, noi siamo, voi siete, essi sono, voce del verbo essere che nessuno ricorda o ha mai saputo cosa vuol dire.

Appartatevi in un angolo e fermatevi a pensare, qual è stato il giorno, l’ora, il momento della vostra vita che non avete fatto del male o del bene? 

E se siete nel giusto allora voi siete dio. Dio è il giudice supremo, ma state tranquilli: non esiste, l’unica certezza è che un giorno moriremo, ed io, mi auguro che esista l’inferno.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: