Published On: Lun, Dic 21st, 2015

BUSSETO: SVENTATO COLPO E SEQUESTRATI “FERRI DEL MESTIERE” A BANDA DI LADRI.

Share This
Tags

aaa

Ingente sequestro di attrezzature da scasso a Busseto. La zona artigianale della città di Verdi, qualche giorno fa, è stata presa di mira da una banda pronta a mettere a segno alcuni furti.

Grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino il colpo è andato in fumo e i Carabinieri sono riusciti a sequestrare parecchi “ferri del mestiere”.

Tutto è iniziato in serata alle 22.30 circa, nei pressi del depuratore, quando un cittadino ha notato un furgone che procedeva a bassa velocità salvo poi bloccarsi e far scendere quattro o cinque persone.

A quel punto, giustamente insospettito, ha immediatamente avvertito il 112 che, tramite la Centrale Operativa, ha inviato tre pattuglie, appartenenti alle Stazioni di Roccabianca, Soragna e Busseto, per la ricerca del mezzo e delle persone segnalate.

All’arrivo delle pattuglie gli individui precedentemente scesi dal furgone si sono allontanati velocemente, a piedi, attraverso i campi grazie al buio ed alla nebbia. Gli stessi hanno dovuto tuttavia abbandonare i loro borsoni contenenti numerosa attrezzature da scasso (cacciaviti, chiavi inglesi, torce, guanti ecc.).

Tra il materiale rinvenuto è stato anche trovato un jammer, un disturbatore di frequenze, capace di neutralizzare i sistemi d’allarme, i cellulari e i sistemi gps. Tutte le attrezzature sono state ovviamente sequestrate per accertamenti biologici e dattiloscopici mentre, per tutta la notte, sono proseguite, in zona, le ricerche dei malviventi.

Sempre nel corso delle attività è stato anche rinvenuto un furgone, rubato alcuni giorni prima in provincia e restituito poi al proprietario, parcheggiato dalla banda per il trasporto della merce da rubare.

Ulteriori accertamenti sono in corso per giungere all’identificazione della banda che, grazie all’operazione effettuata con la collaborazione della cittadinanza, non è riuscita ha mettere a segno il colpo pianificato in danno di abitazioni o aziende di Busseto.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette