foto asilo
Un servizio educativo integrativo con personale qualificato per bambini da 1 a 5 anni nei periodi di chiusura del calendario scolastico


 “Giochi in città” è il servizio educativo integrativo che il Comune di Fidenza e Società Dolce offrono alle famiglie con bambini da 1 a 5 anni.
La Società Dolce, che gestisce per il Comune di Fidenza alcune sezioni del nido d’infanzia e della scuola materna, propone un servizio educativo nei periodi di chiusura degli asili: vacanze natalizie, vacanze pasquali e chiusura estiva.
E’ un servizio importante, pensato per tutte quelle famiglie che per impegni lavorativi si trovano in difficoltà nella gestione dei bambini nei periodi di festa del calendario scolastico. Inoltre è un servizio ormai collaudato: è un’esperienza che viene proposta da anni ed è stata apprezzata dai genitori. Credo che nell’ottica di favorire la conciliazione tra gli impegni di vita e di cura della famiglia e gli impegni lavorativi, un’Amministrazione debba sostenere iniziative concrete che aiutano le famiglie e, allo stesso tempo, sono un’occasione di socializzazione e di apprendimento per i bambini”, ha spiegato il vicesindaco con delega alla Scuola, Alessia Gruzza.
“Giochi in città” si svolge al nido d’infanzia “Il Girotondo”, in viale I Maggio 13, e offre ai bambini la possibilità di trascorrere giornate ricce di giochi e laboratori creativi insieme a personale educativo qualificato.
Proprio in quest’ottica di sostegno e flessibilità, l’offerta è strutturata per dare l’opportunità alle famiglie di iscrivere il proprio bambino nel  periodo o nei giorni di cui si necessita: moduli settimanali nel mese di agosto, iscrizioni giornaliere nel periodo pasquale e natalizio”, ha sottolineato Paola Dioni di Società Dolce.

Per informazioni: coninik@societadolce.it <mailto:coninik@societadolce.it

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: