IMG_0742

La nuotatrice paralimpica dell’Ego Nuoto vince i 200 stile e i 50 farfalla al meeting internazionale di Brescia. In serata l’ospitata alla Domenica Sportiva

Giulia Ghiretti continua a inanellare successi, non solo in vasca, ma anche fuori. La campionessa parmigiana di nuoto paralimpico in forza all’Ego Nuoto, vicecampionessa mondiale in carica nei 100m rana, arriva da un fine settimana di soddisfazioni. Domenica mattina, infatti, ha partecipato al VI meeting internazionale di Brescia, uno degli appuntamenti più attesi dal mondo del nuoto paralimpico, mentre in serata è stata ospite alla Domenica Sportiva. In vasca, dove si sono confrontati atleti di varie nazionalità, la Ghiretti ha conquistato la gara dei 200m stile libero (categoria S5) in 4’07”15 e i 50m farfalla in 53”01.

“Dopo il meeting di Stoccolma ho lavorato molto, anche per cercare di provare ad essere competitiva nei 200m stile libero – spiega Giulia Ghiretti – ; volevo misurarmi su un atro tipo di gara, anche se non è la mia prediletta. Nei 50m delfino, per essere solo all’inizio della stagione, è andata bene; certo non ero particolarmente sciolta, ma continuerò ad impegnarmi per migliorare. Quest’anno sarà molto lungo e faticoso, ma sono contenta del lavoro che affronterò, perché ci sono le Olimpiadi di Rio che chiamano. Adesso ancora allenamenti fino a fine anno, con sosta soltanto a Natale, prima di qualche giorno di pausa a gennaio”.

Giulia Ghiretti è stata ieri sera, insieme a Federico Morlacchi (Pol.Ha Varese) ospite della Domenica Sportiva, portando nella trasmissione storica della Rai tutto il suo sorriso e il suo ottimismo, dando visibilità al nuoto paralimpico.

Il prossimo appuntamento ai campionati assoluti invernali, in programma il 27 e il 28 febbraio a Reggio Emilia; un’occasione imperdibile, per i fan parmigiani di Giulia, di vedere all’opera la propria beniamina.

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: