2015 12 08 pizzarotti paci casa folli accensione albero 1

Si è acceso questo pomeriggio l’Albero di Natale di piazza Garibaldi: “si apre oggi l’Anno Santo, l’Anno del Giubileo – ha esordito il sindaco Federico Pizzarotti poco prima dell’accensione – e in questo momento, dedicato soprattutto ai bambini, il messaggio è quindi, più che mai, di Pace e di rinnovata voglia di stare assieme. Dedico questo 8 dicembre a tutti i sorrisi che ciascuno può donare agli altri, vero supporto e arricchimento per chi li riceve e per chi li dona”.

Alla cerimonia erano presenti anche la Vicesindaco Nicoletta Paci, gli assessori Cristiano Casa e Gabriele Folli, insieme agli assessori del Comune di Asiago Egle Dalle Ave e Chiara Stefani, che hanno regalato al sindaco Pizzarotti una spilla simbolo di Pace.

L’abete rosso, di circa 15 metri, è stato donato infatti, come da tradizione, alla città di Parma dal Comune di Asiago, trasportato da “Il parmense trasporti”, che ha provveduto gratuitamente a farlo arrivare e ad innalzarlo in piazza, ed illuminato grazie alla fornitura gratuita di energia elettrica di Enia.

Quest’anno luci bianche fredde e addobbi color neve, risplendenti anche di giorno, per l’Albero, che sono stati curati dalla ditta Etabeta: fiocchi di neve, stelle, cuori e medaglioni per il “bianco Natale” della Piazza.

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: