2015 12 17 rossi telethon

 Anche quest’anno Telethon arriva a Parma con tanti appuntamenti, organizzati insieme a BNL Gruppo BNP Paribas, con il patrocinio del Comune di Parma ed il coinvolgimento di diversi soggetti.

 

L’assessore al Welfare Laura Rossi, che ha portato il suo saluto alla conferenza stampa di presentazione, ha esordito dicendo che “come Amministrazione Comunale siamo orgogliosi di supportare un’importante realtà come quella di Telethon, attraverso la quale raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza riguardo la ricerca sulle malattie genetiche rare”.

 

“La campagna di quest’anno – ha spiegato Maria Libera D’Errico, coordinamento Telethon – è #nonmiarrendo: non si arrendono i malati, non si arrendono i ricercatori e non ci arrendiamo nemmeno noi nel raccogliere fondi. Quest’anno a Parma saremo presenti in tutti i centri commerciali Conad, all’Eurosia e in tutto il parmense con 50 punti di raccolta”.

 

“Per noi – ha sottolineato Riccardo Saraceni, Direttore Gruppo Agenzie BNL – Telethon è un appuntamento che riguarda tutto l’anno e non un solo giorno. L’anno scorso sono stati raccolti in tutta la provincia di Parma circa 95.000 euro e quest’anno speriamo di migliorare il risultato”.

 

L’appuntamento a Parma, come ha evidenziato Antonio Ferioli di BNL, riguarderà una serie di momenti musicali, istituzionali, sportivi e di intrattenimento finalizzati a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. I proventi dell’iniziativa saranno, infatti, interamente devoluti alla Fondazione Telethon.

 

L’Agenzia Sede BNL di Parma, Piazza Garibaldi 17/a sarà a tal fine aperta venerdì 18 fino alle h.22 e sabato 19 dicembre dalle h. 10 fino alle h. 22.30.

Sarà aperta anche l’Agenzia di Fidenza, Piazza Pontida 12 nella giornata di sabato 19 dalle h. 14 alle h. 20.

 

Questo il programma degli eventi in città presso l’Agenzia Sede di Piazza Garibaldi nella giornata di sabato 19:

Ore 12, brindisi con le Istituzioni, le Autorità cittadine ed il Coordinatore Provinciale Telethon

Ore 14.30, intrattenimento musicale e canoro del Coro “Liceo G. Marconi” di Parma

Ore 16.30, esibizione Scuola di Danza CID-Accademia Danza e Spettacolo

Ore 17, intrattenimento musicale Liceo Musicale “Attilio Bertolucci” (Prof. M. C. Iemmola)

Ore 18, intrattenimento musicale e canoro Ass.ne Coro “San Benedetto” (Prof. N. Paganini)

Ore 19, esibizione Soprano Halla Margret Arnadottir, accompagnata al pianoforte da Svetlana Makledon

Ore 20.30, concerto live della band “TNT” di Parma

Inoltre, domenica 20 dicembre, anche i giocatori del Parma Calcio allo stadio Tardini supporteranno Telethon, facendo un annuncio prima della partita e indossando la sciarpa dell’iniziativa.

Per chi vuole contribuire con una donazione a Telethon sono disponibili – tutto l’anno – le agenzie, i bancomat e i canali on line della Banca: telethon.bnl.it, bnl.it, la fan page “BNL per Telethon” su Facebook e l’account Twitter @BNLperTelethon .

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: