anziano_auto_slider-1728x800_c

Una donna in rianimazione – Sempre ieri sera, in seguito ad un altro incidente patente ritirata ad un uomo che guidava con alto tasso alcolico

Ieri sera alle ore 17.40 circa all’altezza dell’Arco di San Lazzaro, sulla via Emilia Est,  un’autovettura Volvo  V40 proveniente da Reggio Emilia, che viaggiava in direzione centro città , condotta da un uomo di nazionalità e residenza Bulgara,  classe anno 1965, entrava in collisione con un veicolo condotto da un ventunenne di nazionalità albanese domiciliato a Parma,   che effettuava svolta a sinistra uscendo  dall’area di servizio  ENI, con direzione centro città. I conducenti venivano sottoposti ad accertamento del tasso alcolemico, riscontrando per il conducente della Volvo un valore corrispondente ad un tasso superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). Pertanto gli agenti intervenuti procedevano a contestare la  guida in stato di ebrezza alcolica ai sensi dell’art. 186   c. 3 cds, la patente veniva immediatamente ritirata ed il veicolo veniva affidato in custodia non essendo di sua proprietà, come previsto dal codice.

Sempre ieri sera, alle ore 19.30, in via Zarotto, all’altezza del civico 13, ,  un autovettura Fiat Panda, condotta da un uomo ottantacinquenne, residente a Parma, che percorreva via Zarotto con direzione via Traversetolo, investiva due pedoni sull’attraversamento pedonale, marito e moglie residenti in Parma. Entrambi venivano immediatamente trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso dagli operatori del  118. L’uomo, anche lui ultraottantenne  riportava ferite lievi , mentre la moglie, veniva travolta in pieno pienamente dal veicolo e catapultata sul cofano atterrando rovinosamente più avanti. Giunta in pronto soccorso veniva ricoverata in rianimazione con prognosi riservata. Gli agenti della municipale  procedevano al ritiro della patente ed al sequestro del mezzo. La peculiarità dell’incidente è che lo stesso anziano autista alle ore 18 su viale Piacenza era già stato coinvolto in un altro incidente stradale con l’investimento di un pedone che ha riportato ferite lievi,  rilevato dalla Polizia Stradale.

La dinamica degli incidenti è al vaglio della Polizia Municipale intervenuta per i rilievi.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: