13017-1I Carabinieri della Stazione di Monticelli Terme hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per ricettazione il titolare di una gioielleria ubicata nel comune di Castel Focognano (AR).

A settembre era stato denunciato ai militari di Monticelli il furto di un orologio marca IWC modello SPITFIRE MARK del valore di circa tremila euro. Successivamente il denunciante, navigando in internet, ha trovato su un famoso sito un orologio dello stesso modello posto in vendita da una gioielleria di Arezzo.

Grazie alle foto molto dettagliate la vittima del furto è riuscita a riconoscere alcuni particolari dell’orologio sottrattogli.

I Carabinieri di Monticelli, informati dei fatti dalla parte lesa, hanno quindi richiesto ed ottenuto la perquisizione del sospettato, eseguita velocemente dai colleghi della Stazione Carabinieri di Rassina (AR), potendo cosi rinvenire e restituire l’orologio al legittimo proprietario.

Il gioielliere, identificato in un 36enne nato e residente nel piccolo centro della Toscana, non sapendo giustificare la provenienza dell’orologio è stato denunciato per ricettazione.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: