2016 02 04 Pizzarotti incontro scuole europee-4

 Questa mattina il sindaco Federico Pizzarotti e il presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi hanno ricevuto in Municipio il dirigente della Scuola per l’Europa di Parma Carlo Cipollone, insieme ai partner della altre Scuole europee delle città di Strasburgo, Helsinki, Tallinn ed Heraklion.

La delegazione, ospite a Parma in questi giorni, è composta da più di 30 studenti accompagnati da 11 tra docenti e direttori: “siamo lieti della vostra visita nella nostra città e in Municipio” ha esordito il sindaco Pizzarotti dando loro il benvenuto. “La nostra città ha molto da offrire sotto tutti i punti di vista, compreso quello riguardante il cibo, che spero apprezzerete, per il quale Parma ha di recente ottenuto il titolo di “Città creativa per la gastronomia Unesco”.

Il dirigente della Scuola per l’Europa di Parma Carlo Cipollone, presentando la composizione del gruppo, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per l’ospitalità e per il supporto continuativo al progetto della Scuola europea, introducendo poi i saluti e i ringraziamenti degli accompagnatori dei ragazzi, che si sono dimostrati entusiasti della calorosa accoglienza di Parma e della possibilità di scoprire le sue bellezze culturali, artistiche, storiche e gastronomiche.

Infine il presidente del Consiglio Vagnozzi ha risposto a diverse domande dei ragazzi ospiti, riguardanti i quadri presenti nella sala del Consiglio e la storia di Parma.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: