Image

Al via il corso di lettura ad alta voce a cura di Mario Mascitelli

Il Teatro del Cerchio, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma e la collaborazione della Biblioteca Civica, propone al pubblico un corso dal titolo “Leggere un libro, leggere un mondo” che avrà carattere laboratoriale.

Le Biblioteche del Comune di Parma sempre più caratterizzate come luogo aperto di incontro e scambio si propongono, anche per questa occasione, come spazio ideale per ospitare proposte finalizzate alla promozione della lettura e alla crescita culturale della comunità, come ben sta testimoniando l’ormai nota iniziativa “Argento Vivo”.

Il corso è aperto a tutti coloro che, per diverse esigenze (educative, professionali, ma anche solo personali), sono interessati ad acquisire una maggiore dimestichezza con la lettura ad alta voce scoprendo i trucchi e le tecniche necessarie ad essere più disinvolti.

Durante i laboratori poi verranno evidenziate, attraverso l’analisi dei vari elementi testuali, le potenzialità offerte dai libri.

Il corso sarà condotto da Mario Mascitelli, direttore artistico, attore e regista del Teatro del Cerchio.

L’intero corso si terrà presso la Biblioteca Civica (Vicolo Santa Maria n. 5) e sarà strutturato in 10 appuntamenti, da un’ora e mezza l’uno, che si svolgeranno ogni 15 giorni in orario pomeridiano (dalle 17.30 alle 19), a partire da lunedì 1° febbraio 2016 fino a fine maggio.

Al termine del corso i partecipanti daranno vita ad un vero e proprio reading in cui verranno proposte letture e narrazioni rivolte sia ai bambini che agli adulti.

La partecipazione al corso prevede una quota di euro 50 da versarsi al momento dell’iscrizione.

 

Per informazioni e iscrizioni 331 8978682 o info@teatrodelcerchio.it.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: