television

di MARCELLO VALENTINO – Riflettete un po’: ma vi sembra normale che con tutte le rassicurazioni che i governanti ci fanno tutti i giorni, che il paese va bene, che stiamo uscendo dalla crisi, che i posti di lavoro aumentano (nello scorso editoriale vi ho spiegato come è stato possibile) che finalmente il debito pubblico è cominciato a scendere, anche questo per una semplice questione di calcoli matematici e per il costo del denaro pari allo zero quasi, che tutta l’economia è in netta ripresa. Ma se tutto questo fosse vero, perché le borse vanno giù in picchiata e tutti i giorni si perdono milioni e milioni di  euro? E perché il petrolio è sceso a picco e costa solo, si fa per dire, 30 dollari al barile? Allora vuol dire che la ripresa non è altro che una falsa notizia, e come mai nessuno nota questo fatto? Forse tv e media hanno altri ordini dall’alto, per tenere calme le acque e per poter continuare ad incassare i contributi sull’editoria dal governo, ma intanto i fatti sono sotto gli occhi di tutti, ma chi ci rimette? E chi ci guadagna? E’ un enigma troppo grande per il mio piccolo cervello, avrei ed ho bisogno di un consulente che mi consiglia, ma siccome costa troppo e non me lo posso permettere, mi devo accontentare di ciò che mi dice la tv. E che mi dice la tv? Che va tutto bene, di lasciare i soldi in banca, che ci penseranno loro a rubarmeli. Ma le banche non rubano i soldi…o no? Rubbbano rubbbano con 3 b .

I miei consigli ve li ho già dati tante volte, questa volta mi limiterò a dire solo questo: fate secondo coscienza, tanto qualcuno troverà sempre il sistema per fottervi.

Una buona notizia, ZeroSette compie dieci anni quest’anno, un bambino che comincia a diventare ragazzo, non un bravo ragazzo, perché rompe i coglioni da tutte le parti pur di farsi largo in questo mare di notizie. Ogni giorno se ne inventa una per sopravvivere, presto lo troverete anche davanti ad alcune edicole, naturalmente sempre gratuitamente, ma più comodo per voi da trovare.

Auguri a noi per i nostri dieci anni e a voi per la vostra fedeltà, il premio per voi presto arriverà a portata di mano.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: