u16-1024x400-1

FEMMINILE E U18, DUE TEST POSITIVI IN VISTA DELLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Il Campionato Nazionale di Serie A Femminile e l’Elite Under 18 hanno affrontato un turno di stop. A Colorno è difficile stare con le mani in mano, quindi le ragazze allenate da Cristian Prestera e i giovani biancorossi di Marco Falzone sono scesi in campo ieri per due test amichevoli. Le “Furie rosse” hanno travolto il Bologna in una gara a senso unico. “La squadra ha girato bene – ha spiegato Prestera – e ottime sensazioni sono giunte dalle ragazze Under 16 che hanno risposto molto bene pur essendo abituate a giocare a rugby a sette. Maria Elena Ippolito, che ha già due presenze in Serie A, si è dimostrata ancora una volta all’altezza della situazione, così come Anastasia Pancrat e Alessia Orchesta. Il nostro campionato è destinato a subire stop molto lunghi e amichevoli di questo genere ci sono molto utili. In questo caso ad esempio abbiamo aperto le porte a quelle ragazze che nella prossima stagione faranno parte del nostro gruppo”. La Serie A femminile riprenderà il 6 marzo, ma il Colorno è fermo: le biancorosse torneranno in campo il 3 aprile in casa col Casale. Buona la prestazione dell’Arca di Gualerzi che ieri ha giocato tra le mura amiche contro il Seapoint RFC, squadra irlandese in tour in Italia. Occupazione degli spazi, tenuta sui punti d’incontro e un buon rilancio dalle fasi statiche hanno permesso ai colornesi di aggiudicarsi la gara. Il Campionato Elite riprenderà il 28 febbraio con la gara Arca di Gualerzi vs Toscana Aeroporti Medicei, in programma alle 12.30.

U14, OK. LA 16 STECCA A PRATO, COL MODENA SERVONO CUORE E CORAGGIO

L’Under 14 allenata da Paolo Bettati strappa gli applausi dei sostenitori biancorossi con una prestazione positiva contro il Rugby Bologna 1928: il match termina 57 a 26. “Tutto sommato – ha dichiarato lo staff tecnico – quella di ieri è stata una performance più che positiva anche se abbiamo commesso qualche svarione difensivo di troppo, dobbiamo lavorare su questo aspetto. Nel corso della partita abbiamo fatto vedere cose davvero interessanti, alternate a momenti meno felici, ma siamo soddisfatti”. L’Under 16 di Fabrizio Nolli subisce una pesante sconfitta a Prato, contro la seconda forza del campionato: finisce 69 a 0 per i toscani. Il 28 febbraio a Colorno, l’Under 16 ospiterà il Modena; una sfida che, dando un’occhiata alla classifica, potrebbe essere giocata alla pari, o quasi.

MINIRUGBY, IL DIVERTIMENTO HA FATTO TAPPA A COLORNO

Sabato il centro sportivo di Colorno ha ospitato un concentramento al quale hanno partecipato Amatori Parma e Casalmaggiore, società con la quale i biancorossi stanno portando avanti un progetto comune con l’intento di far crescere l’intero movimento. Erano presenti le Under 6, 8 e 10, mentre la 12 ha ben figurato a Moletolo ad un concentramento andato in scena prima di Zebre vs Connacht. Sul nostro sito la gallery con le foto del concentramento di Colorno.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: