Published On: Mar, Apr 26th, 2016

Allerta vento forte in Emilia-Romagna

Share This
Tags

Meteo: maltempo a MilanoFino alle 18 di domani su Appennino e pianura centro-orientale

Allerta di protezione civile per vento forte in Emilia-Romagna. La fase di attenzione, attiva dalle 13 di oggi fino alle 18 di domani, riguarda tutte le zone appenniniche e pedecollinari della regione e le pianure di Bologna-Ferrara e Forlì-Ravenna. Fenomeni in esaurimento nelle 48 ore successive.
Previsti venti moderati-forti prevalentemente da Sud-Ovest a partire dal pomeriggio di oggi fino alle 18 di domani.
Interessati il crinale appenninico centro-occidentale con intensità di vento medio di 75 Km/h e raffiche attorno a 80/85 Km/h; il crinale centro-orientale con venti che raggiungeranno 80/85 Km/h e raffiche di 90 Km/h, mentre sulla zona pedecollinare il vento sarà di 45 km/h con raffiche 65 Km/h; sul crinale orientale si raggiungeranno 80/85 Km/h di vento con raffiche di 90 Km/h mentre sulla zona pedecollinare il vento sarà di 55 Km/h con raffiche di 75 Km/h, nelle pianure centro-orientali intensità di vento di 45 Km/h con raffiche di 65 Km/h. Maggiormente interessata la fascia costiera.
fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette