Published On: Mer, Apr 20th, 2016

Campionato Italiano Rally 2016 – 63° Rallye di Sanremo

Share This
Tags

2016_C02_Razzini383
Ottimo esordio per Razzini al 63° Rallye di Sanremo con un sofferto quarto posto di classe R2 su 17 iscritti che, oltre agli avversari, ha dovuto affrontare tempi imposti, nebbia e pioggia.

La giornata di venerdì (GARA 1), all’insegna del sole, è stata però condizionata da un incidente nell’attesissima prova in notturna di Bajardo – lunga 22 dei circa 80 Km di GARA 1 – che ha costretto gli organizzatori a sospendere la prova; l’incidente ha purtroppo coinvolto proprio un concorrente di R2, spezzando in due la classe e condannando i concorrenti successivi, tra cui Razzini, al tempo imposto.

Il pilota di Collecchio Corse è comunque andato a podio in GARA 1 ottenendo un terzo posto di classe e un secondo di Trofeo Michelin.

Il tempo instabile ha, invece, pesantemente condizionato la GARA 2 di sabato e, a causa dei cambiamenti climatici repentini durante le prove, non è stato possibile affidarsi alla strategia nella scelta delle gomme ma solo alla fortuna.

Proprio l’errore nella scelta delle gomme ha, infatti, molto influenzato GARA 2, facendo slittare Razzini dalla terza posizione di GARA 1, alla quarta posizione finale.

Il bottino del weekend è comunque da considerarsi positivo anche alla luce delle difficoltà affrontate; il pilota parmigiano di Collecchio Corse è, infatti, arrivato ad un soffio dal podio concludendo il rally al quarto posto di classe.

Prossimo appuntamento in programma il Rally del Taro – 29/30 aprile 1 maggio – gara di casa.

Per gli appassionati, ecco il link per il sito ufficiale del Rally: http://www.scuderiasanmichele.com/

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette