Published On: Mer, Mag 11th, 2016

Berlino, incendio nel deposito di un centro commerciale, si teme nube tossica

Share This
Tags

Fiamme in deposito mall Berlino, si teme nube tossica

Bruciano sostanze chimiche. Il Dong Xuan Center è un mall in cui si trovano prodotti asiatici a basso prezzo

Fiamme a Berlino nel deposito di un grande centro commerciale asiatico, molto amato anche dai turisti, nel quartiere di Lichtenberg. 150 vigili del fuoco sono in azione per spegnere il rogo, che secondo Bild sta provocando la diffusione di una nube potenzialmente tossica. A bruciare sarebbero infatti in particolare sostanze chimiche: materiale usato per produrre smalto e bottigliette spray. Non vi sono feriti, ma si sentono continue esplosioni sul posto, e il deposito è a rischio crollo.

Che il fumo sprigionato dall’incendio sia effettivamente nocivo per la salute non è ancora stato chiarito dai pompieri. In via precauzionale la polizia ha chiesto comunque ai residenti della zona di chiudere bene finestre e porte. La superficie colpita dalle fiamme è di circa 600 metri quadrati. Il Dong Xuan Center è un centro commerciale in cui si trovano prodotti asiatici a basso prezzo – abbigliamento e alimentari – ma anche diversi ristoranti, piccoli negozi di cosmetica, che offrono trattamenti per le mani e parruchieri.

 fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette