Published On: Mar, Mag 3rd, 2016

RECORD E ARGENTO PER GIULIA GHIRETTI AGLI EUROPEI

Share This
Tags

Giulia Ghiretti_Arrivo 200 misti[1]

La campionessa parmigiana, tesserata per Ego Nuoto e Fiamme Oro, migliora il record italiano nei 200 misti e ottiene la medaglia d’argento nella staffetta 4×50 mista mista ai campionati continentali di Funchal

Funchal (Portogallo), 3 maggio 2016 – L’esordio di Giulia Ghiretti ai campionati europei Open (partecipano anche atleti extraeuropei, ma non concorrono per le medaglie) di nuoto paralimpico in corso di svolgimento a Funchal (Portogallo) è stato bagnato da un record italiano e da una medaglia d’argento. Ieri, infatti, la campionessa parmigiana, tesserata Ego Nuoto e Fiamme Oro, ha prima, per due volte, migliorato il primato nazionale, che già le apparteneva, nei 200 misti, poi ha ottenuto il secondo posto nella staffetta 4×50 20 punti.

Nei 200 misti, in batteria, aveva fissato il cronometro a 3’52”32 (precedente di 3’53”65): tempo che le ha permesso di qualificarsi per la finale del pomeriggio. Qui la nuotatrice è arrivata sesta, ma con il tempo magnifico di 3’48”93, abbassando ulteriormente il record italiano. Sul podio, invece, finiscono la norvegese Sarah Louise Rung (3’18”11), l’israeliana Inbal Pezaro e la spagnola Teresa Perales (3’41”53).

Poi, la sera, al Penteada Olympic Swimming Complex, è arrivata la grande sorpresa dalla staffetta 4×50 mista mista nella quale la Ghiretti ha affrontato la frazione a rana e ha diviso l’impresa con i compagni azzurri Vincenzo Boni, Federico Morlacchi e Arjola Trimi. E’ stato argento per la gioia di tutti, davanti alla Spagna e dietro all’Ucraina.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette