Published On: Mer, Giu 22nd, 2016

Croazia vince 2-1, la Spagna sarà l’avversaria dell’Italia agli ottavi

Share This
Tags

Croati vincono 2-1 con reti di Morata, Kalinic e Perisic.Errore dal dischetto di Sergio Ramos.Tuschi battono Rep.Ceca 2-0 e sperano nel sorteggio

Sarà la Spagna l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale di Euro 2016. La nazionale del ct Del Bosque ha perso per 2-1 a Bordeaux contro la Croazia e ha chiuso al secondo posto nel girone D, vinto dai croati. Italia-Spagna si giocherà lunedì prossimo, 27 giugno, allo Stade de France di Parigi/St.Denis, con inizio alle ore 18. La Turchia vince 2-0 sulla Repubblica Ceca e spera nel ripescaggio).

 

Ancora una volta la partita infinita: c’è la Spagna di Del Bosque sulla strada degli azzurri nell’ottavo di finale dell’europeo di calcio. Lunedì a Parigi si affronteranno le finaliste dell’ultima edizione, protagoniste di una partenza lanciata qui a Francia 2016, in un crudele spareggio per arrivare “semplicemente” ai quarti . Alla fine all’Italia di Antonio Conte tocca l’avversario peggiore, non quella Croazia a lungo virtualmente negli ottavi di finale per l’andamento dei risultati in parallelo del gruppo D.

Iniesta e compagni, che erano a punteggio pieno in classifica, finiscono invece battuti 2-1 e inopinatamente secondi dopo avere a lungo tenuto in mano il pallino della gara di stasera, essere andati in vantaggio, essersi fatti riprendere in finale di primo tempo e avere fallito un rigore con Sergio Ramos a metà ripresa: prima che una giocata strepitosa di Perisic in chiusura di partita ribaltasse risultato e considerazioni. Quella sull’iniquità di un tabellone palesemente più impegnativo dalla parte dell’Italia che nell’altra, con nazionali di prestigio come Francia, Germania e Crazia, oltre alla stessa Spagna e agli azzurri, lascia il tempo che trova.

Di certo c’e’ solo che la strada verso il titolo si inerpica ora considerevolmente dopo la girandola non ultimativa di gironi eliminatori in cui passano anche alcune terze classificate.

 

Del Bosque,puniti da nostri errori – “Abbiamo controllato il match, era una partita alla pari. Abbiamo commesso degli errori e i croati ci hanno punito. Insomma, siamo stati puniti dai nostri stessi sbagli”. E’ il commento a caldo del ct spagnolo Vicente Del Bosque dopo la sconfitta dei suoi contro la Croazia. “Dobbiamo andare oltre, abbiamo fatto sei punti nel gruppo, abbiamo avuto la chance per essere primi e ora ci dobbiamo preparare alla sfida con l’Italia”.

Ramos, ora ci tocca ‘ballare’ con favorite – “Bisogna subito voltare pagina e trarre le giuste conclusioni da questa sconfitta per non ripetere certi errori negli ottavi. Adesso ci tocca ‘ballare’ con le favorite, ma per diventare campioni bisogna battere tutti. Il rigore? Ho sbagliato io, però è meglio farlo adesso che in una partita ad eliminazione diretta”. Così Sergio Ramos, che già pensa al match con l’Italia, dopo la sconfitta per 2-1 con la Croazia. “Ora pensiamo a non prendere altri gol e concentriamoci sulla sfida di lunedì”, aggiunge.

 

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette