Published On: Gio, Lug 7th, 2016

Louisiana: agente uccide nero, proteste

Share This
Tags

Gente in strada a Baton Rouge. Forse vittima aveva una pistola

Un nuovo caso di un nero ucciso da un agente di polizia ha scatenato un’ondata di proteste per le strade e sul web, alimentate da un video diventato virale: l’episodio e’ avvenuto a Baton Rouge, in Louisiana, dove un agente ha sparato e ucciso Alton Sterling, 37 anni. Alcune ore dopo l’incidente circa 200 persone sono scese in strada nella città per protestare contro i metodi duri delle forze dell’ ordine nei confronti degli afroamericani. “Questo non è il modo di gestire la situazione”, ha detto la sorella della vittima.
Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la polizia sarebbe stata chiamata perché l’uomo, che vendeva cd musicali per strada, stava minacciando i passanti con una pistola. Per Abdul Muflahi, proprietario del negozio fuori dal quale e’ avvenuta la sparatoria, non sembrava che Sterling avesse in mano una pistola durante il confronto, però ha visto gli agenti togliere un’arma dalla sua tasca quando era già a terra.
fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette