Published On: Lun, Set 12th, 2016

Continua ad inanellare successi la nuotatrice parmigiana, tesserata Ego Nuoto e Fiamme Oro
, che conquista la seconda medaglia e fissa il nuovo miglior tempo italiano anche in questa categoria

Share This
Tags

GIULIA GHIRETTI: ARGENTO E ALTRO RECORD ITALIANO 
NEI 100 RANA SB4 ALLE PARALIMPIADI DI RIO

Due su due per Giulia Ghiretti alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Dopo l’inaspettato bronzo nei 50 metri farfalla S5, arriva stavolta una conferma: la nuotatrice classe ’94, tesserata Ego Nuoto e Fiamme Oro, conquista uno straordinario argento nei 100 metri rana SB4, abbassando anche in questa categoria il record italiano col tempo di 1’50″58. Prima di lei soltanto la fortissima norvegese Sarah Louise Rung, oro col crono di 1’44″94, mentre chiude il podio la nuotatrice di Singapore Theresa Goh, terza con 1’55″55.


Gara con tanta attesa e pressione per Giulia, che arrivava in Brasile da vicecampionessa europea e mondiale in carica e che è riuscita nel sempre arduo compito di confermarsi al top nella categoria. Impressionante la volata nella seconda vasca, che annulla la prima frazione chiusa in terza posizione e consegna alla nuotatrice la seconda posizione sul podio dell’ Olympic Aquatics Stadium di Rio.

Giulia Ghiretti tornerà nuovamente in vasca nei prossimi giorni per le ultime due gare: giovedì competerà per i 200 misti, mentre venerdì sarà il turno dei 50 dorso.

 

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette