Published On: Mar, Set 27th, 2016

Progetto “Musica è Scuola”, importante incontro alla Casa della Musica

Share This
Tags

Importante incontro, nel pomeriggio di oggi, nella sala dei concerti della Casa delal Musica, nell’ambito dell’avvio del progetto “Musica è Scuola” con particolare riferimento ai tempi dell’apprendimento della musica a scuola. Al momento hanno preso parte Luigi Berlinguer, presidente del Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della musica per tutti gli studenti – Miur, con lui la vicesindaco, con delega alla scuola ed ai servizi educativi, Nicoletta Paci, dirigenti scolastici e insegnanti. 

L’incontro si configura come attività formativa e si rivolge principalmente ai docenti di musica e ai dirigenti della scuola dall’infanzia all’età adulta. “Musica è Scuola” è un progetto di rete nazionale che, attraverso la condivisione delle risorse di ogni Istituto coinvolto, intende esaltare la valenza trasversale e complementare della musica a scuola, la sua capacità di interagire con la parola, con la dimensione corporea, la sensorialità, la creatività, l’arte, la tecnologia e l’innovazione. Quattro scuole di quattro diverse regioni – Emilia Romagna, Calabria, Lazio e Veneto – hanno unito le loro forze per progettare insieme i percorsi e le attività didattiche, di ricerca e di formazione per l’apprendimento della musica e, soprattutto, per l’implementazione della pratica musicale per tutti gli studenti.


Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette