Published On: Gio, Ott 20th, 2016

IL TEATRO REGIO DI PARMA E IL FESTIVAL VERDI PER LA GIORNATA DEI TEATRI APERTI

Share This
Tags

Visite guidate al Teatro Regio e un recital per canto e pianoforte al Teatro Farnese
sabato 22 ottobre 2016, ingresso gratuito

La Fondazione Teatro Regio di Parma aderisce, sabato 22 ottobre 2016, alla giornata dei Teatri aperti promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, in collaborazione con SIAE.

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 visite guidate gratuite faranno scoprire a curiosi e appassionati la bellezza del Teatro Regio, ripercorrendone la storia.
Alle ore 12.00 al Teatro Farnese, il pubblico potrà assistere gratuitamente, nell’ambito del Festival Verdi, al recital Mezzogiorno in Musica al Farnese, con protagonisti il mezzosoprano Carlotta Vichi e il tenore Mario Del Zhang, accompagnati al pianoforte da Claudio Cirelli, che interpreteranno arie e duetti da Aida, Il trovatore, Nabucco, I Lombardi alla prima Crociata, Turandot. I biglietti gratuiti per il recital sono disponibili, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma.

Il Festival Verdi è realizzato grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ReggioParma Festival, Regione Emilia-Romagna. Main partner Cariparma Crédit Agricole. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset. In collaborazione con Comune di Busseto, Complesso Monumentale della Pilotta. Con il sostegno di Ascom, Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma. Main sponsor Iren. Partner Chiesi, Opem, Dallara, Barilla, Unione Parmense degli Industriali. Sponsor Parmalat, Mutti, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Sicim, Morris, Dulevo, Ceci, Schiatti Class, Antica Gelateria del Corso, Classica Hd. Tour operator partner Parma Incoming. Sponsor tecnici IgpDecaux, MacroCoop, Milosped, Step. Il restauro delle poltrone della platea del Teatro Regio di Parma è realizzato anche grazie al contributo di Poliambulatorio Dalla Rosa Prati.

L’immagine esclusiva del Festival è il ritratto di Verdi realizzato a matita da Renato Guttuso negli anni ’60, donato al Teatro Regio di Parma dall’Archivio storico Bocchi e concesso da Fabio Carapezza Guttuso ©Renato Guttuso by SIAE 2016. 

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette