Published On: Mer, Ott 19th, 2016

Pizzarotti visita cantieri Fico Bologna

Share This
Tags

Accompagnato da Merola, ‘sinergie per economia e turismo’

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, accompagnato dal suo collega bolognese Virginio Merola e dal presidente del Caab Andrea Segré, ha visitato i cantieri di Fico, la Fabbrica italiana contadina, il parco dell’agroalimentare italiano che Eataly sta costruendo al mercato ortofrutticolo di Bologna. L’idea è quella di creare delle collaborazioni, in vista dell’apertura prevista per fine 2017, anche alla luce del fatto che Parma è stata proclamata dall’Unesco città creativa per la gastronomia.
“Sono lontani i tempi – ha detto Pizzarotti – in cui la città si chiudeva a riccio, oggi Parma e Bologna sono più vicine.
Bisogna mettere in relazione le eccellenze dei rispettivi territori senza rinunciare alle specificità, per fare della via Emilia la terra delle opportunità turistiche ed economiche come non è avvenuto in passato. La competizione tra le città non porta più a nulla: l’unione degli obiettivi potrà fare di Parma e di Bologna due importanti centri di interesse economico-turistico per l’Italia”.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette