Published On: Lun, Ott 10th, 2016

Riscaldamento, da oggi caldaie accese

Share This
Tags

Come preannunciato, il sindaco Federico Pizzarotti ha firmato oggi (lunedì) l’ordinanza che consente di anticipare già da oggi l’accensione degli impianti di riscaldamento , in considerazione del brusco cambiamento di clima che si è verificato in questi giorni.

Il provvedimento,  adottato  in deroga a quanto previsto dall’art.4 del D.P.R. n.74 del 16/04/2013,  consente l’accensione facoltativa delle caldaie dalla data odierna, quindi con 5 giorni di anticipo rispetto alla zona climatica di Parma, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere,  nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23.

L’ordinanza, comunque, contiene anche l’invito a limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C+2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20°C +2°C di tolleranza per gli altri edifici.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette