Published On: Ven, Nov 25th, 2016

Parma su RAI 3 come capitale dello spreco zero nelle scuole

Share This
Tags

“Lo spreco da non alimentare”, l’esperienza di Parma è arrivata ieri nella rubrica di Rai3 , “Fuori Tg”, dove è visibile dal minuto 12′ al seguente link https://goo.gl/ogFwKk.
Il servizio è stato girato dalla alla scuola primaria Padre Lino Maupas di Vicofertile, alla presenza della vicesindaco Nicoletta Paci, che ha spiegato le iniziative in atto nel Comune di Parma, grazie alle quali la città ha ottenuto il premio “Vivere a spreco zero” da parte del Ministero dell’Ambiente.
Le buone pratiche adottate nelle nostre scuole consistono  nell”autosomministrazione (i bambini prendono la quantità di cibo ritenuta per loro ottimale), recupero del cibo ai fini di solidarietà sociale (eliminazione dello spreco) e promozione del concorso “Lo spreco da non alimentare”, rivolto alle scuole primarie e secondarie, che è stato adottato come titolo generale della trasmissione di RAI3.


Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dall'11-11 al 24-11-20





Video Zerosette