Published On: Mar, Nov 22nd, 2016

Vocabolario del dialetto parmigiano

Share This
Tags

di MARCELLO VALENTINO – Cari lettori, l’editoriale di oggi è dedicato alla presentazione della nuova iniziativa che Zerosette andrà a divulgare e sostenere nei prossimi mesi. Di cosa si tratta? È un progetto di lunga durata e riguarda la diffusione del nuovissimo dizionario Dialetto Parmigiano-Italiano e Italiano-Dialetto Parmigiano, un’opera importantissima ed aggiornatissima per tutti i cultori e non solo del dialetto di Parma. In che modo andremo a sostenerlo? Questo dizionario sarà diffuso tramite una originalissima distribuzione e mostrato attraverso un leggìo mobile posto nei punti più frequentati della città e consultabile da tutti. Si troverà prevalentemente presso alcune librerie e locali pubblici selezionati. Sono stati stabiliti in tutto 11 punti nei quali si potrà consultare, comprare e dove ci sarà anche la possibilità di partecipare al “Quiz Rebus Indovinello” per vincerne una copia dell’edizione più prestigiosa messa in palio una volta al mese. Chi riesce per primo ad indovinare la soluzione si aggiudicherà il premio ed ogni concorrente potrà partecipare con una sola risposta. Per quanto riguarda i criteri di valutazione farà fede la data e l’ora di arrivo in redazione del fax (inviare al numero 0521 494343) o della mail (spedire a  redazione@zerosette.it) con la risposta all’indovinello. Inoltre, donando 9 € si riceverà in regalo il cd-rom del vocabolario con all’interno le due versioni del dizionario. Il 50% del ricavato sarà devoluto al comune di Amatrice per una iniziativa pubblica a favore di tutti i terremotati del paese laziale. Alla fine dell’iniziativa il bonifico della donazione al comune di Amatrice sarà pubblicato su Zerosette e la copia della ricevuta sarà allegata ad ogni leggìo. Sarà anche possibile prenotare una versione economica del vocabolario ad Euro 30 (comprensiva di iva) versando un caparra, dopodiché l’edizione verrà stampata e consegnata agli acquirenti appena disponibile. Nei prossimi numeri di Zerosette sarà pubblicato l’elenco dei locali in cui verrà collocato il leggìo con il rispettivo vocabolario in edizione limitata.

Inoltre tutti i cittadini potranno scrivere dei pizzini anonimi relativi alle magagne della città e imbucarli nell’urna presente sul leggìo. Successivamente verranno pubblicati su Zerosette e portati in busta chiusa sul tavolo del Sindaco.

 

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette