Published On: Mer, Dic 7th, 2016

Champions League: Benfica Napoli 1-2, azzurri agli ottavi

Share This
Tags

Al 60′ Callejon, raddoppia al 79′ Mertens, poi 86′ Jimenez per i portoghesi

Napoli agli ottavi di finale di Champions league. Gli azzurri hanno battuto il Benfica 2-1 nell’ultima partita del gruppo B giocata a Lisbona. Il Napoli chiude il girone al primo posto con 11 punti. Al 60′ Callejon, raddoppia al 79′ Mertens, poi 86′ Jimenez per i portoghesi. Ripresa tutta partenopea. Reazione del Benfica nel finale.

E’ una vittoria storica, che forse non impedirà agli azzurri di trovare un’avversaria difficile negli ottavi di finale, ma che rappresenta in ogni caso un elemento di prestigio e di soddisfazione. Più che al Da Luz di Lisbona la partita si gioca a Kiev. Le notizie che arrivano dall’Ucraina (tra Dinamo Kiev e Besiktas è finita 6-0) regalano inaspettatamente, e molto presto, quando la partita è da poco cominciata, a Napoli e Benfica, che si apprestavano evidentemente a una battaglia aspra, senza esclusione di colpi, da dentro o fuori, uno stato d’animo di serenità e rilassatezza.

 fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette