Published On: Lun, Gen 30th, 2017

Femminicidio: Parma, mille a fiaccolata

Share This
Tags

Marcia collega luoghi vittime. Pizzarotti, ‘segno di vicinanza’

Un migliaio di persone hanno partecipato  a Parma ad una fiaccolata per le vittime di femminicidio.
La marcia è partita da via Sidoli, davanti all’abitazione in cui nel settembre scorso Elisa Pavarani, 39 anni, fu uccisa dall’ex fidanzato, e ha raggiunto via Gibertini dove un’altra donna, Arianna Rivara, 44 anni fra un mese, la notte tra giovedì e venerdì scorsi è morta strangolata per mano del suo ex compagno, Paolo Cocconi, 50 anni, che si è poi tolto la vita ingerendo un mix di psicofarmaci.
“Un modo per dire no alla violenza contro le donne e alla violenza in generale”, spiegano i promotori dell’iniziativa, che ha avuto il sostegno dell’assessorato alle Pari opportunità del Comune. “Un segno di vicinanza – sottolinea il sindaco Federico Pizzarotti, in prima fila con la fascia tricolore – non solo all’ultima vittima, ma come segno di solidarietà verso tutte coloro che hanno subito violenza e/o hanno perso tragicamente la vita. Parma si stringe attorno alle sue donne”.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette