Venerdì 28 aprile, da JAKI a Parma, esperti a confronto e cucina naturale

Dopo i luculliani pranzi pasquali, si può correre ai ripari partendo da una serata “Detox e Brucia Grassi”, tutta a base di cibi naturali e rigorosamente light, ma senza rinunciare al gusto. 


Venerdì 28 aprile alle ore 20.30 è in programma da JAKI – Cafè & Cucina Naturale – di Strada A. Saffi, 78/B (angolo via Emilio Casa) un nuovo appuntamento del ciclo Salute & Benessere dedicato alla disintossicazione e al controllo del peso, con interviste e consigli degli esperti nel corso di una cena con un menù studiato ad hoc. Il format ideato dalla giornalista ARGA Francesca Caggiati, moderatrice della serata, prevede che tutti i partecipanti possano intervenire e fare domande agli esperti, chiedere consigli e suggerimenti per disintossicarsi e perdere peso mangiando in modo sano e naturale. Interverranno il dott. Giuseppe Finzi – Responsabile della struttura semplice dipartimentale Day hospital dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – e la dott.ssa Elisabetta Dall’Aglio – Medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e Diabetologia; ricercatrice dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Il menù pensato e cucinato dalla cuoca Chiara Ceci di Jaki prevede: cruditè di stagione con ricottina di soya e aromatiche, vellutata di erbe di campo, burgher di miglio e barbabietole, insalatina con salsa tzatziki di sedano, hummus di ceci saporito, asparagi al forno e mousse di fragole e papaya. Come bevande due tipologie di estratti di frutta e verdura, acqua e una tisana finale.

L’iniziativa di Salute & Benessere è promossa da Parma Da Vivere e patrocinata da ARGA (Associazione Giornalisti Agroalimentare), Provincia di Parma, Confagricoltura Parma, Amici Obesi e AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso), con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma e Overeathers Anonymous (Mangiatori Compulsivi Anonimi).

I posti sono limitati. Ulteriori informazioni sul gruppo Facebook “Salute & Benessere Parma” oppure al 338.5219408; per partecipare al costo di 35 euro a persona (pagamento solo contanti) occorre invece dare la propria adesione chiamando JAKI al 339.4798020 <tel:(339)%20479-8020> .

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: