Sulla SP.359 R di Salsomaggiore e Bardi, all’intersezione con la strada comunale Via Ponte Ghiara. Il semaforo  si attiverà automaticamente dalle 7 alle 23.

 

Parma, 7 aprile 2017 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità rende noto che dalle ore 7 di lunedì 10 aprile 2017 sulla strada provinciale 359 R di Salsomaggiore e Bardi al km.4+150 inlocalità Ponte Ghiara, il transito sarà regolamentato mediante impianto semaforico.

 

Il semaforo funzionerà con le seguenti modalità:

– dalle ore 7 alle ore 23 è attiva la funzione lampeggio giallo sulla provinciale e rosso sulla comunale, il verde si attiva sulla comunale dopo il rilevamento di mezzi tramite apposito radar;

– dalle ore 23  alle ore 7 l’impianto sarà solo in funzione lampeggiante.

L’attraversamento pedonale si attiva tramite pulsante a chiamata.

 

Nel caso di semaforo spento o lampeggiante i veicoli percorrenti la Strada Comunale Via Ponte Ghiara hanno l’obbligo di concedere la precedenza all’intersezione a coloro che circolano sulla strada provinciale SP 359R di Salsomaggiore Bardi.

 

L’intervento si è reso necessario per la messa in sicurezza degli utenti della strada, considerato che  l’attraversamento del centro abitato di Ponte Ghiara al km.4+150, per la presenza dell’intersezione tra la SP 359R e la strada comunale Via Ponte Ghiara costituisce un punto critico nel sistema viario per effetto delle immissioni e uscite dall’area artigianale direttamente connessa e che sfocia sull’incrocio.

 

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: