Intensa attività di controllo della Polizia Municipale nel quartiere di San Leonardo, Pablo e stazione.

Nel pomeriggio ieri il personale della Struttura Operativa Tutela della città e della Struttura Operativa pronto Intervento e Viabilità della Polizia Municipale di Parma, nell’ambito de servizio  mirato per il Progetto Sicurezza, ha effettuato attività di controllo del territorio ed attività anti  degrado  nei quartieri:  S Leonardo,  Pablo e Stazione.

Il servizio è stato effettuato con l’impiego di due ispettori e 8 agenti e si è svolto in via  S. Leonardo, via Savani e via Palermo dove sono stati effettuati controlli di Polizia Stradale utilizzando Telecamere targa scanner.

Durante tale attività   sono stati controllati 56 veicoli ed elevate
47 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.  In particolare sono state riscontrate violazioni per omessa revisione periodica, mancanza di copertura assicurativa verso terzi, violazioni alla segnaletica stradale, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare durante la guida, pubblicità abusiva su veicoli, attività abusiva di noleggio con conducente e circolazione con carta circolazione ritirata. Le violazioni elevate hanno portato inoltre  al sequestro di tre  veicoli ed al fermo amministrativo di altri due.

Durante il servizio  sono state identificate 66 persone, di cui 47 conducenti di veicoli  a motore,  9 conducenti di velocipedi e 10  appartenenti ad aggregazioni giovanili.

E’ stato inoltre effettuata attività di monitoraggio e del rispetto del Regolamento di polizia urbana e dell’ordinanza recentemente adottata sul divieto di consumo di alcolici in piazza Dalla Chiesa.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: