Per tutti i mezzi e le persone, causa caduta massi e rischio ulteriori cadute. Resterà chiusa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

 

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che è interrotto totalmente il transito per  tutti i mezzi e le persone sulla strada provinciale n. 75 Monchio – Corniglio, in località Groppo Sovrano al Km 10+200, in Comune di Monchio delle Corti, per il rischio di caduta massi dalla parete rocciosa di monte.

 

La misura si è resa necessaria dopo che sabato scorso è caduta una imponente quantità di rocce, alcune anche di grosse dimensioni, ostruendo la strada; l’evento ha determinato anche il collassamento delle reti paramassi e della sottostante carreggiata e ha detensionato il versante, col rischio di ulteriori cadute di massi.

 

La strada resterà chiusa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

 

Saranno necessari alcuni giorni per valutare la situazione, anche con il supporto di esperti rocciatori, che verificheranno lo stato del versante. Potrebbe essere necessaria un’azione di disgaggio delle rocce pericolanti prima di restaurare le reti paramassi.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: