Sabato 13 Maggio 2017, dalle ore 15.00.

 

Evento realizzato nell’ambito del Festival delle Famiglie 2017 promosso dal Comune di Parma – Centro per le Famiglie

Sabato 13 Maggio 2017, dalle ore 15.00, presso il Giardino del Vento del Laboratorio Famiglia San Martino – San Leonardo a Parma, l’associazione di promozione sociale Cultural-mente, organizza una grande festa all’aria aperta, gratuita, per tutti, in occasione del compleanno del Laboratorio Famiglia San Martino San Leonardo.

Si organizzeranno attività di laboratorio, teatro e giochi all’insegna dell’inclusione e della partecipazione assieme anche alle tante associazione che contribuiranno a rendere speciale l’evento: Ass. Amici d’Africa, Fruttorti, Teatro dell’Almandina, Comitato Anziani San Leonardo, Ass. Esperanto G. Canuto di Parma, Oipa Parma, Ass. Quisipuò, StudioMovimento, Ego Center.

Programma della giornata, dalle ore 15.00:

  • Coltiviamo l’orto insieme alle famiglie e costruiamo l’Hotel per gli insetti. A cura di Fruttorti.
  • Teatro: NIENTE FUMO…TUTTO ARIOSTO! L’Orlando furioso come non lo avrete mai sentito: in confidenza, con ironia e divertimento, a cura del Teatro dell’Almandina.
  • Libero scambio di oggetti. Un pomeriggio dedicato al libero scambio di oggetti, idee, proposte e progetti. A cura delle mamme del quartiere San Leonardo.
  • Yoga & Psicomotricità per bambini: percorso sensoriale, percorso psicomotorio, angolo dell’attenzione, del disegno e della costruzione. Angolo dello yoga, la TV delle buone notizie e il momento del rilassamento. Costruzione di un mandala con materiali naturali. 
  • Mini laboratorio di tessitura di tappeti con materiali di riciclo. La finalità è quella di promuovere la riscoperta e lo scambio dei saperi tradizionali manuali e delle diverse culture. A cura del Laboratorio Famiglia San Martino San Leonardo.
  • Mostra del corso di disegno e pittura ad olio, a cura del Laboratorio Famiglia San Martino San Leonardo.
  • Mostra, immagini e pensieri di Nelson Mandela, a cura dell’Ass. Amici d’Africa.
  • Alla scoperta di una lingua segreta per tutti i bimbi del mondo che vogliono diventare amici. Si prevedono giochi, conte, canzoncine, indovinelli e caccia al tesoro. A cura dell’Ass. Esperanto G. Canuto.
  • Il Tempo si è fermato. Mostra a cura di Ancescao Comitato Anziani San Leonardo.
  • Pet Therapy integrata alla narrazione di fiabe. A cura di Studio MoviMento e Ass. Quisipuò
  • Avvicinamento bambini e adulti volontariato OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali. L’amore, il recupero, la cura verso gli animali abbandonati, maltrattati, indifesi.
  • Bancarella di oggetti gratuiti. A cura dell’Ass. Ego Center.

 

Ringraziamo per il sostegno Lanzi Trasporti Srl, Bormioli Rocco, Fanfoni Srl.

Cos’è il Laboratorio Famiglia San Martino San Leonardo:

E’ un “luogo” di interscambio tra culture ed esperienze, uno spazio “vivo” che dal cuore del quartiere si apre al territorio proponendosi come luogo dove unire e rafforzare le proprie esperienze, promuovere educazione e attività, rispetto per l’ambiente, creazione e consolidamento di legami sociali, grazie ad una rete di volontari, cittadini, associazioni e Servizi, (Comune di Parma – Servizi alle Famiglie, associazioni del territorio, scuole, Servizi Sociali, negozi del quartiere).

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: