Primo appuntamento venerdì 12 maggio.

 

 Torna Libri con le ruote – la Biblioteca viaggiante di Parma con un ricco calendario di appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, grazie a cui i bambini potranno leggere, sfogliare e prendere in prestito i libri in alcuni parchi della città. Per l’occasione i più piccoli potranno ascoltare le favole lette da Andrea Saccon, in arte La Sajetta, che, per l’occasione, si farà narratore di storie.


L’iniziativa è promossa da APS Parmakids con il sostegno del Comune di Parma e la collaborazione delle Biblioteche Comunali.

La Biblioteca viaggiante riprende la sua corsa con cinque nuovi appuntamenti nei parchi di Parma e uno che sarà ospitato al Wopa in occasione dello Slegati Festival.

Si parte venerdì 12 maggio 2017, dalle 16.30 alle 18.30, al Parco Nord in Via Paradigna (Quartiere San Martino-San Leonardo) a Parma.

In occasione delle letture, rivolte a bambini fino a 10 anni, i più piccoli avranno la possibilità di accedere al servizio di prestito e iscriversi alle biblioteche comunali di Parma. I libri presi in prestito dai bambini potranno essere restituiti in biblioteca o all’appuntamento successivo con “Libri con le ruote”!

Programma primavera 2017:

 


Venerdì 12 maggio 2017, dalle 16.30 alle 18.30– Parco Nord (Via Paradigna)

Venerdì 19 maggio 2017, dalle 16.30 alle 18.30– Parco di Via Argonne
Sabato 20 maggio 2017, dalle 16.30 alle 18.30 – WoPa (Via Parlermo 6) in occasione dello Slegati Festival.

Venerdì 26 maggio 2017, dalle 16.30 alle 18.30– Parco di Via Pelicelli

Giovedì 1° giugno 2017, dalle 16.30 alle 18.30– Parco Cittadella (Viale delle Rimembranze)

Sabato 10 giugno 2017, dalle 17 – 19 – Parco Ex Eridania (Viale Barilla) in occasione di Parma Etica Festival.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato e la nuova data sarà comunicata tramite il portale www.parmakids.it <http://www.parmakids.it/> .

Il progetto “Libri con le ruote” parte dall’idea di far uscire i libri dai tradizionali luoghi deputati alla lettura e diffonderli in contesti insoliti alla ricerca di chi può ascoltarli e leggerli, promuovendo e incentivando, fin da giovanissimi, il diritto e il piacere della lettura stessa.

Per allestire la biblioteca viaggiante l’associazione Parmakids ha ottenuto il finanziamento di Fondazione Cariparma e Fondazione Monteparma che hanno messo a disposizione i fondi per l’investimento iniziale.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: