Sono terminati i lavori di completamento di sistemazione delle aree verdi presso la Scuola materna “La Locomotiva” in via Malvisi 1/A – Parma. I lavori sono stati conclusi ad inizio Febbraio 2017, ma si è dovuto attendere la stagione mite per la piantumazione e la semina di tutte le aree esterne in modo da ottenere il miglior risultato possibile ed ottimizzarne l’utilizzo.

Sono stati eseguiti lavori che hanno riguardato la sistemazione dell’area esterna intorno al fabbricato, in modo da restituire all’utenza un area verde completamente rinnovata con nuovi spazi giochi per i bambini.

Lo stato dell’area si presentava con diverse criticità: un giardino con la presenza di numerose essenze arboree ed arbustive, un prato in sofferenza e i giochi dei bambini non disposti al meglio.

Si è quindi predisposto un intervento su più fronti: rifacimento dei percorsi pedonali di collegamento tra le sezioni A-B-C e le aree gioco che sono state create in cemento colorato in pasta e con trattamento antisale; creazione di due aree pavimentate sul retro del fabbricato, che possono essere utilizzate come vere e proprie aule all’aperto. Una pavimentazione in cemento colorato in pasta con trattamento antisale per agevolare la fruizione, due aree dedicate ai giochi, la prima posta sul fronte del fabbricato, la seconda posta sul lato del fabbricato, entrambe caratterizzate dalla presenza di pavimentazione del tipo antitrauma.

Inoltre semina del prato con relativo nuovo impianto di irrigazione automatica; posizionamento di rete oscurante su tutta la recinzione perimetrale; messa a dimora di siepe su tutto il perimetro della scuola; sostituzione pali illuminazione ingresso principale; riverniciatura della cancellata perimetrale in ferro.

I lavori sono stati eseguiti da Parma Infrastrutture

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: