Moltissimi sono stati coloro che si sono ritrovati, sotto i Portici del Grano, per applaudire gli studenti che si sono contraddistinti per la votazione finale ottenuta all’esame di terza media. 


Il sindaco, Federico Pizzarotti, con all’assessore alla scuola e ai servizi educativi Ines Seletti, ha consegnato a ciascun studente, un attestato di merito per l’ottimo risultato ottenuto. Gli alunni premiati sono stati quasi 180 e provengono da diciasette istituti comprensivi di Parma.

“Questo è un riconoscimento formale per l’impegno che avete messo per raggiungere un primo grande obiettivo del vostro percorso di crescita – ha salutato così il sindaco Pizzarotti –. Ho firmato ogni attestato e lo consegno personalmente ad ognuno di voi, proprio perché ritengo che abbia un significato profondo; i traguardi, raggiunti con l’impegno, meritano sempre un riconoscimento e una stretta di mano.”

Ogni istituto, rappresentato dal dirigente scolastico, ha visto i propri studenti meritevoli, salire sul palco tra gli applausi del pubblico presente, ricevere dal sindaco l’attestato e una copia della costituzione italiana.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: