Andrea Ravagnani è stato ufficialmente nominato segretario titolare del Comune di Parma: dopo il periodo di disponibilità il Ministero dell’Interno ha provveduto all’assegnazione ufficiale a segretario generale comunale per Ravagnani.

Si aggiunge così un importante tassello per la stabilizzazione ed efficienza della macchina amministrativa del Comune di Parma nelle funzioni di collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa per gli organi dell’Ente.


“Siamo orgogliosi – commenta il sindaco Federico Pizzarotti nell’augurare buon lavoro al Segretario – di poter avere nella nostra squadra amministrativa il dottor Ravagnani. Sono tante le sfide che ci aspettano e molto il lavoro da portare avanti: la sua professionalità e disponibilità saranno elementi preziosi per tutto il Comune”.

Prima di arrivare a Parma, Andrea Ravagnani ha ricoperto l’incarico di segretario generale della Provincia di Ravenna, è stato nominato revisore ufficiale dei conti dal 1993 ed è iscritto nel Registro dei revisori contabili.

È stato inoltre segretario generale in diversi Comuni (Mira, San Donà di Piave e Portogruaro) prima di ricoprire lo stesso incarico al Comune di Gorizia dal 2004 dove è stato anche direttore generale dal 2007.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: