L’assessora alla Cooperazione internazionale Nicoletta Paci ha ricevuto una delegazione  di alunni della scuola superiore artistica cinese La NangHai High School, in visita a Parma fino al 13 ottobre, nell’ambito di un progetto di scambio culturale con il liceo Attilio Bertolucci.  

 
L’Assessora ha accolto la delegazione cinese, accompagnata dagli insegnanti e dalla responsabile del progetto, la professoressa Carmelina Colella, dando il benvenuto agli studenti e facendo un breve excursus sul funzionamento della macchina amministrativa e sulle peculiarità di Parma.
 
I ragazzi, che provengono da una scuola superiore artistica storica (fondata nel 1898) della città di Nanchino (seconda metropoli della Cina), hanno poi visitato il Palazzo Municipale e le sue sale.
 
Il progetto, di cui il liceo Attilio Bertolucci è capofila e che ha coinvolto i ragazzi ospiti, si propone di lavorare sui processi di formazione internazionale, mettendo in contatto gli studenti di culture e tradizioni differenti, in un reciproco e proficuo scambio formativo. 
 
 

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: