Le associazioni Fruttorti di Parma, Parma Sostenibile, Manifattura Urbana e WWF Parma, hanno organizzato, con il patrocinio del Comune di Parma,dal 24 al 27 Novembre una tre giorni dedicata all’agroecologia e biodiversità urbana. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo e la diffusione dei nuovi trend di città verdi nelle quali natura e agricoltura si fondono col tessuto urbano al fine di apportare molteplici benefici sociali e ambientali.

La tre giorni è stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Gestione del Verde Pubblico, Michele Alinovi; daLisa Baldi, Presidente dell’Associazione Parma Sostenibile, con loro anche Antonio Maria Tedeschi, delegato al Decoro Urbano ed il dirigente del Servizio manutenzioni del comune, ingegner Andrea Mancini.

Il Comune ha accolto con slancio la proposta di patrocinare questo evento – ha spiegato l’Assessore Michele Alinovi – in quanto costituisce un momento di riflessione, confronto e di pianificazione delle azioni legate al verde in città grazie alla sinergia con le diverse realtà coinvolte”.

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: