Macbeth, Attila, Le Trouvère e Un giorno di regno: i quattro titoli del Festival Verdi 2018. Dal 27 settembre al 21 ottobre, a Parma e Busseto. Tutti i dettagli al sito www.teatroregioparma.org.

Il Festival Verdi 2018 compie 18 anni e festeggia con un programma ricco di eventi, partecipazioni eccellenti e location inaspettate, dal 27 settembre al 21 ottobre a Parma e Busseto.

“Il livello qualitativo del Festival – ha detto il sindaco Federico Pizzarotti – si è consolidato nel corso di questi ultimi anni, sviluppando via via una attenzione al territorio e ai luoghi della città, costruita in stretta collaborazione con gli altri enti che ne fanno parte”.
Anna Maria Meo, direttore generale del Teatro Regio, che, insieme a Barbara Minghetti, consulente per lo Sviluppo e per i Progetti speciali, ha spiegato nel dettaglio il programma del Festival, ha sottolineato: “la diciottesima edizione del Festival Verdi, l’anno della maturità, si basa su un connubio significativo tra percorso filologico e messa in scena innovativa: un messaggio di nuova creatività”.
“Il Teatro Regio ha la capacità – ha concluso l’assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra – di essere un magnete per la città tutta. Il programma del Festival Verdi 2018 ci racconta quale è l’attitudine di Parma nel produrre cultura, con appuntamenti di riconosciuta qualità e respiro internazionale, grazie alla collaborazione di tanti soggetti del nostro territorio”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: