Pubblicate le graduatorie di accesso per i Nidi d’infanzia, servizi integrativi, domiciliari e sperimentali e per le Scuole d’Infanzia. link

Scuole infanzia

A seguito delle nuove modalità di iscrizione ai servizi per l’infanzia esclusivamente on-line, è stato ultimato l’iter procedurale per l’approvazione delle graduatorie per l’ammissione ai servizi per l’infanzia. Il Servizio ha così formulato le graduatorie relative ai bandi per le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 ai Nidi d’Infanzia e servizi integrativi sperimentali, alle Scuole per l’Infanzia comunali, statali e dei servizi sperimentali 0/6.

Le graduatorie sono pubblicate al seguente link

http://www.comune.parma.it/servizieducativi/news/2019-04-01/it-IT/Graduatoria-per-laccesso-ai-servizi-educativi-AS-2019-2020.aspx

ed una copia cartacea sarà consultabile anche presso il servizio informazioni del Duc.

Le famiglie riceveranno, in questi giorni, via mail all’indirizzo dichiarato in sede di presentazione della domanda on-line, la comunicazione di assegnazione del posto o della collocazione in lista d’attesa. Collegandosi on-line con le stesse credenziali utilizzate per la presentazione della domanda, è possibile visionare la struttura assegnata o la situazione di dettaglio della lista d’attesa.

Per motivi legati alla normativa sulla privacy le graduatorie pubblicate non sono nominative. Gli utenti sono identificati con il numero di protocollo attribuito alla domanda di accesso al momento della sua presentazione ed indicato sulla ricevuta pervenuta via mail, oltre che sulla lettera di assegnazione del punteggio.

Da una prima analisi dei dati si evidenzia un trend delle assegnazioni in linea rispetto allo scorso anno.

Per le Scuole dell’Infanzia, per l’anno scolastico 2019/2020, sono stati assegnati 1031 posti, con 584 domande in lista di attesa e 3 posti da assegnare.

Per i Nidi d’infanzia, per l’anno scolastico 2019/2020, sono stati assegnati 795 posti, con 499 domande in lista d’attesa e 27 posti da assegnare.

Lo scorso anno, alla data di approvazione della graduatoria per l’a.s. 2018/19 erano stati assegnati 1118 posti di Scuola Infanzia e 831 posti di Nido d’Infanzia.

Questa prima graduatoria di assegnazione non è definitiva, potrà essere modificata sulla base delle scelte delle famiglie assegnatarie di posti non corrispondenti alla prima scelta e a seguito di eventuali ritiri dal servizio.

Si ricorda che per l’accesso a tutti i servizi Nidi d’Infanzia e servizi integrativi sperimentali, Scuole dell’Infanzia comunali, statali e dei servizi sperimentali 0/6, il minore deve aver assolto gli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente.

Si ringraziano i colleghi del Settore Educativo e del Settore Informatico per il grandissimo lavoro svolto in questi mesi, che ci consente di comunicare alle famiglie il risultato delle graduatorie per il prossimo anno scolastico con due mesi di anticipo.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: