Published On: Mar, Mag 21st, 2019

Bilancio Partecipativo

Share This
Tags

Ultime settimane per presentare ai CCV i progetti che andranno a comporre il Bilancio Partecipativo.

Ultime settimane per presentare ai CCV (Consigli dei Cittadini Volontari) i progetti pensati per i quartieri. I Consigli di Cittadini Volontari saranno convocati nei giorni compresi tra il 27 e il 30 MAGGIO (in forma pubblica o come riunione operativa), per l’approvazione dei progetti che verranno sottoposti al voto della cittadinanza dal 15 al 30 giugno 2019.

I progetti dovranno essere inviati, entro venerdì 31 maggio 2019, al Settore Partecipazione del Comune di Parma, all’indirizzo bilanciopartecipativo@comune.parma.it:.

I progetti dovranno pervenire in FORMATO PDF, con allegati in formato pdf e/o jpg, redatti utilizzando il format scaricabile da www.bilanciopartecipativo.comune.parma.it e attenendosi a quanto previsto dal Disciplinare (reperibile allo stesso indirizzo).

Nella mail di invio dei progetti, dovrà essere indicato il/i nominativo/i e i contatti telefonici del REFERENTE di progetto, utile per ogni richiesta di chiarimento o integrazioni da parte degli uffici competenti che gestiranno la fase d’istruttoria.

Il Bilancio partecipativo rappresenta uno strumento di democrazia, di condivisione, confronto e dialogo tra cittadini e Istituzioni. Il Comune di Parma, grazie alla partecipazione a un bando regionale ha ottenuto un finanziamento per la progettazione di un percorso partecipativo che ha avvicinato i cittadini al tema del Bilancio partecipativo.

Il percorso che ha previsto molte azioni di diffusione del tema, di sensibilizzazione sulle opportunità previste, è stato coordinato dall’Assessorato alla Partecipazione: partners di progetto sono Forum Solidarietà, Consorzio delle Cooperative Sociali, Legacoop Emilia Ovest e Confcooperative Parma. La cooperativa Giolli è stato il soggetto facilitatore del percorso.

Si invitano quindi i cittadini e le associazioni a partecipare alle prossime riunioni previste nei quartieri e ad inviare ai CCV (Consigli dei Cittadini Volontari) i progetti pensati per il proprio quartiere.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette