Published On: Mer, Mag 29th, 2019

Bimbo di un anno muore in asilo a Roma

Share This
Tags

Al momento non si esclude che il piccolo sia morto per cause naturali

Un bambino di un anno è morto in un asilo nido privato a Roma. E’ accaduto nel quartiere Appio. A dare l’allarme le maestre che, vedendo che il bimbo non respirava, hanno chiamato il 118. Sul posto i carabinieri della compagnia Piazza Dante.

Si ipotizza un malore per la morte di un bimbo di 10 mesi morto in un asilo nido a Roma. A quanto ricostruito, il bambino durante il riposino ha iniziato ad agitarsi nel sonno. Un’educatrice si sarebbe avvicinata e vedendo le labbra cianotiche ha chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. La Procura di Roma, prima di aprire formalmente un fascicolo di indagine, attende i risultati dell’esame esterno effettuato sul corpo del bimbo di un anno morto nel sonno questa mattina in un asilo nido nel quartiere Appio. Il caso è seguito dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, che coordina i turni esterni dei sostituti. Alla luce della relazione effettuata dai medici intervenuti presso l’asilo i magistrati di piazzale Clodio valuteranno per quale reato procedere e se disporre una autopsia. Al momento non si esclude che il piccolo sia morto per cause naturali.

Sono state portate in caserma per essere ascoltate le educatrici che stamattina si trovavano nell’asilo nido di via della Marrana nel quartiere Appio, dove è morto un bimbo di dieci mesi. L’ingresso dell’asilo è ora presidiato da una pattuglia dei carabinieri. Al momento si ipotizza un malore ma sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso. Il corpo del bambino è stato trasportato all’istituto di Medicina Legale dell’università La Sapienza.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette