Published On: Lun, Mag 6th, 2019

Centri Estivi – Estate 2019

Share This
Tags

Buoni di Servizio Comunali per bambini dai 6 ai 14 anni. Contributi Regionali per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

E’ ricca e differenziata l’offerta dei centri estivi organizzati in città ed in campagna per i bambine/i e i ragazze/i dai 3 ai 14 anni.

I servizi estivi accreditati dal Comune di Parma, spaziano da progetti sportivi e di conoscenza ambientale a progetti di approccio o approfondimento di lingue straniere e linguaggi multimediali. I progetti sono organizzati con turni settimanali per tutta la giornata o part-time, per rispondere al meglio alle diverse esigenze organizzative delle famiglie.

Il Comune, come lo scorso anno aderisce al “Progetto per la Conciliazione Vita-Lavoro: sostegno alle Famiglie per la frequenza di Centri Estivi – FSE 2014/2020 – OT.9” approvato con Delibera Regionale n.225 del 11/02/2019, promosso dalla Regione Emilia Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo per sostenere le famiglie dei bambini /ragazzi dai 3 ai 13 anni, in possesso di specifici requisiti, per favorire l’accesso ai servizi estivi.

Quest’anno le agevolazioni economiche trovano applicazione attraverso l’assegnazione di Buoni di Servizio del Comune di Parma e di Contributi Regionali utili per le iscrizioni ai servizi estivi.

Dal 15 aprile al 3 maggio 2019 potranno richiedere i Buoni di servizio per la frequenza dei Centri estivi le famiglie dei bambini/e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni, e contestualmente le famiglie dei bambini ragazzi dai 3 ai 13 anni potranno richiede i Contributi regionali erogati dalla Regione Emilia Romagna. 

NOVITA’ 2019 da quest’anno la domanda per richiedere i BUONI di Servizio Comunali ed i Contributi Regionali dovrà essere compilata Online sul Sito del Comune di Parma.

Richiesta Online dei Buoni di Servizio Comunali per bambini e ragazzi dai 6-14 anni e dei Contributi Regionali FSE della Regione Emilia Romagna per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni 

Dal 15 aprile al 3 maggio 2019 la Richiesta per i Buoni di servizio Comunali e per i Contributi Regionali FSE per i Servizi Estivi sarà esclusivamente online. Per poter effettuare la Richiesta online è necessario essere in possesso delle credenziali FedERA, rilasciate dal Comune di Parma o da altri Comuni della Regione Emilia Romagna, oppure di SPID (sistema pubblico di identità digitale) oppure essere in possesso del nome utente e della password per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico.

La sola registrazione al sistema FedERA o SPID non equivale alla richiesta dei buoni e dei contributi per i Servizi estivi: è solo il primo indispensabile passo per poter poi procedere alla compilazione della Richiesta delle agevolazioni. Se non si è in possesso di alcuna credenziale, è necessario richiedere le credenziali SPID. Come si ottiene il rilascio delle credenziali di accesso al sistema SPID del Comune di Parma? Trovi tutte le info www.servizi.comune.parma.it nella sezione “Autenticazione”.

L’accreditamento SPID può essere richiesto gratuitamente registrandosi online sul sito www.servizi.comune.parma.it ed effettuando successivamente l’attivazione presso gli sportelli del DUC in L.go Torello de Strada11/a, durante il normale orario di apertura al pubblico, con un documento di riconoscimento. Effettuata la registrazione al sistema SPID sarai sicuro di procedere agevolmente alla richiesta dei Buoni di servizio del Comune di Parma e dei Contributi Regionali FSE della Regione Emila Romagna per i servizi estivi. Tutte le info per la Richiesta online saranno disponibili sul portale del Comune di Parma www.servizi.comune.parma.it/sevizi educativi

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette